MENU

La professione del social media manager

Tra le professioni nate negli ultimi anni grazie all’avvento del mondo del web, degna di nota è sicuramente il Social Media Manager.

Il Social Media Manager è una figura professionale in continua evoluzione. Si occupa principalmente di realizzare delle strategie di comunicazione efficaci da mettere in atto sui principali social.

Tra gli obiettivi di un Social Media Manager c’è quello di migliorare l’immagine di una azienda o aumentare le vendite di un prodotto

In pratica una figura molto richiesta dalle aziende. La visibilità, la promozione e la vendita online è diventata di fondamentale importanza per il business online.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si occupa un social media manager

Certamente è importante saper sviluppare una strategia sui social media, creando un piano editoriale completo di contenuti che aiuti a programmare e pianificare i post sui social.
è altrettanto importante saper gestire anche i follower o i like della pagina. Bisogna poi saper pubblicizzare sui social, analizzare i risultati.

In poche parole, questo professionista deve conoscere le principali dinamiche che muovono i vari social network. Deve avere una competenza specifica dell’universo advertising e saper unire l’aspetto pratico con quello organizzativo.

Hai un'idea e vuoi realizzarla?

Richiedi una consulenza gratuita

I NOSTRI CORSI